top of page

E' in arrivo "CALLING ELDORADO" il Centro Estivo 2022

  • rossellaalemar
  • 18 mar 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 6 apr 2022

Calling Eldorado ” sarà il tema “green” attorno al quale si snoderanno tutte le varie attività, il contenitore all’interno del quale collocare un’esperienza che vuole diventare una vera e propria “vacanza intelligente” per i ragazzi.

La cura dell’ambiente, la musica, il ballo, il divertimento saranno pretesto e veicolo per scatenare l’immaginazione e la creatività.


L’ El Dorado è un luogo leggendario in cui vi sarebbero immense

quantità di oro e pietre preziose, natura incontaminata oltre a

conoscenze esoteriche antichissime.

In questo luogo, situato al di là del mondo conosciuto,

gli umani vivono in pace tra loro godendo della vita ed è questo il modo in cui,

bambini e ragazzi, dovrebbero pensare al nostro mondo, unico, raro e da proteggere.

There’isn Planet B, il cambiamento come percorso educativo

Responsabilizzare ragazzi e bambini all’attuazione del cambiamento, non fermarsi solo al riconoscimento dell’attuale crisi ecologica. Questo è l’obiettivo principale dell’azione “Non abbiamo un pianeta B” che viene portato avanti da tutti gli educatori della cooperativa Ale.Mar Onlus, nell’intera progettualità dei servizi educativi di propria competenza.

“Calling Eldorado” promuove un percorso ludico/educativo di alfabetizzazione ecologica, che presenta il tema del cambiamento climatico ai ragazzi dei nostri centri ricreativi.

Per info e preventivi:


mail: info@alemaronlus.it

cell. 346 8774790

 
 
 

1 commento


Guest
06 ago

Bellissima iniziativa quella di "Calling Eldorado"! Il concetto di educare i giovani alla sostenibilità attraverso la metafora dell'El Dorado è davvero brillante. Quello che mi colpisce particolarmente è come questo approccio ricordi l'antica tradizione artigianale di valorizzare materiali preziosi in modo sostenibile.

L'arte dell'organizzazione sostenibile

Parlando di tesori e oggetti preziosi, è interessante notare come l'organizzazione personale e la cura dei propri beni riflettano un approccio più consapevole al consumo. Gli antichi artigiani sapevano che ogni pezzo aveva valore e andava conservato con cura. Questa filosofia si rispecchia perfettamente nell'educazione ambientale che proponete.

La sostenibilità inizia dai piccoli gesti quotidiani e dalla cura che dedichiamo alle nostre cose.

Nel contesto dell'educazione ecologica, insegnare ai ragazzi l'importanza di prendersi cura degl…

Mi piace
bottom of page