Dottore Talking to Boy in sedia a rotell

ASSISTENZA  DOMICILIARE MINORI

Assistenza Domiciliare Minori

STARE BENE IN FAMIGLIA

Attraverso il servizio di Assistenza Domiciliare Ale.Mar. sostiene i minori in situazioni di difficoltà - con il valore aggiunto di mantenerli nel proprio ambiente d’origine - insieme alle loro famiglie, costruendo una relazione educativa personalizzata e offrendo un supporto attivo e costante alla genitorialità, con l’obiettivo dichiarato di raggiungere un nuovo positivo equilibrio per tutta la famiglia.

ALE.MAR. Onlus

Esperienza, competenza, professionalità

Image by Austin Pacheco

PERSONALE IMPIEGATO:

EDUCATORI PROFESSIONALI, PSICOLOGO

COMPETENZE METODOLOGICHE:

Il percorso metodologico segue i seguenti criteri per l'avvio del progetto educativo:

• presa in carico del caso: individuazione di  minori che presentino situazioni di disagio familiare, disagio sociale, problematiche  caratteriali, disadattamento scolastico;

• predisposizione e attuazione di progetti socioeducativi integrati, negoziazione di un contratto tra famiglia;

• costruzione di una relazione privilegiata educatore-minore

Dove forniamo i nostri servizi di Assistenza Domiciliare Minori

I servizi di Assistenza Domiciliare Minori Alemar per garantire anche ai più deboli la migliore assistenza

Bambina felice