Giochi di compleanno

CENTRI ESTIVI

Centri Estivi

TEMPO DI VACANZA

I Centri ricreativi e Campus estivi di Ale.Mar. sono servizi di sostegno territoriale alle famiglie e ai lavoratori che integrano d’estate l’offerta scolastica accogliendo minori in età compresa tra i 3 e i 14 anni, con l’obiettivo di creare benessere nei bambini e ragazzi.

Gioco libero, gioco strutturato e di gruppo, laboratori a tema, spazio compiti e attività manuali, sport, musica, creatività e socializzazione: per sperimentare guidati dal nostro personale qualificato i valori della partecipazione, dello stare insieme e dell’autonomia per una crescita armonica.

Centri Estivi 2024

Centri Estivi 2023

Centri Estivi 2022

Centri Estivi 2023

Centri Estivi 2021

Bambini che giocano fuori

CHE SPORT!? 2024

“CHE SPORT!?” INTERPRETA LO SPORT COME STRUMENTO EDUCATIVO E SOCIALE IN GRADO DI CONDURRE ALLO SVILUPPO DI UNA SOCIETA’ ATTIVA E PROATTIVA.

“CHE SPORT!?“ TRASMETTERA’ A BAMBINI I VALORI UNIVERSALI CHE LO SPORT INSEGNA QUALI IL RISPETTO PER GLI ALTRI, IL LAVORO DI SQUADRA, A CREDERE IN SE’ STESSI E NELLE PROPRIE CAPACITA’.”CHE SPORT!?” TRASCINERA’ I BAMBINI IN UN VIAGGIO ENTUSIASMANTE, CURIOSO E PARTECIPATO, NELLA CONOSCENZA DI SE’, DELLE PROPRIE POTENZIALITA’ E NELLO SVILUPPO UMANO DI RESPONSABILITA’ SOCIALE.

“CHE SPORT!!?” e’ il centro estivo dedicato alla relazione,

al gruppo, all’amicizia, alla bellezza dello stare insieme,

vivendosi a pieno, in modo autentico e originale.

Sport

Attività sportiva vista no. solo come semplice svago ma come esperienza ristoratrice che sia allo stesso tempo mezzo di crescita strumento educativo.

centri estivi
Bambini che giocano al tiro alla fune

Arte

Il laboratorio é allo stesso tempo ambiente e spazio mentale attrezzato, un modo cioè di interagire con ciò che ci circonda per cambiare la nostra realtà.

Show

Creiamo uno spazio ricreativo da vivere come un vero e proprio villaggio vacanze. Destrutturiamo gli ambienti per renderli nuovi e pieni di sorprese.

Iscrizione ai Centri Estivi
Clicca sulla foto corrispondente al Comune che ti interessa

ALE.MAR. Onlus

Esperienza, competenza, professionalità