Ale.Mar Cooperativa Sociale Onlus
Corso Garibaldi, 34 Vigevano (PV) 27029     P.IVA 01956990186
offriamo risposte, creiamo soluzioni...

ASSISTENZA ALL’INFANZIA, SCOLASTICA ED EDUCATIVA

Servizi di assistenza all’infanzia presso scuole per l’infanzia e asili nido.
Servizi socio educativi domiciliari e , di assistenza scolastica ; programmazione psicopedagogica. I nostri profili in ambito educativo: educatori, psicologici, pedagogisti, sociologi, assistenti all’infanzia.

METODO EDUCATIVO

Il modello educativo privilegiato è quello basato sulla relazione educatore/bambino. L’idea è di rendere possibile, in un clima di accettazione e di sperimentazione, la ricerca della propria identità e delle proprie potenzialità attraverso il rapporto e il confronto con gli educatori, con i tecnici dei laboratori e, non ultimo, con i loro coetanei. In quest'ottica, la presenza costante degli educatori, consente di mettere in atto una metodologia d'intervento che privilegia l'area relazionale e quindi la capacità di socializzazione ed espressione della creatività di ogni fruitore, senza trascurare la possibilità di acquisire capacità creative e sportive all'interno di ogni attività. La relazione fra educatore e bambino deve essere valutata sempre con attenzione, altrimenti si corre il rischio di una frattura e di una perdita delle valenze educative delle attività presentate.

Via S.S. Crispino e Crispiniano, 2 Vigevano (PV) 27029     P.IVA 01956990186
CENTRI ESTIVI